Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (mercoledì 5 maggio 2010) Categoria: Affetto
Come il cane diventò l'amico dell'uomo.
23:22 del 05-05-2010
Nel tempo in cui gli animali erano ancora tutti selvatici, un uomo viveva con la sua sposa e i suoi figli in una caverna asciutta. Qui una sera accesero un gran fuoco per riscaldarsi e cucinare. La donna aveva preparato per cena del montone cotto sulle pietre calde. Nel bosco umido gli animali selvatici videro la luce e si chiedevano cosa poteva significare. Il cane, che aveva sentito l'odore del montone cotto, alzò il muso e disse: lo vado a vedere. Nessuno vuol venire con me? Nessuno lo seguì. Giunto sulla soglia della caverna, la donna lo vide, rise e disse: Oh selvaggio figlio dei boschi selvaggi, che vuoi? Il cane rispose:
Oh mia nemica e moglie del mio nemico, che cos'è questo buon odore che si spande nell'aria? La donna prese un osso e glielo gettò dicendo: Assaggialo e saprai! Il cane rosicchiò l'osso e lo trovò buonissimo e disse: Dammene un altro! Allora la donna propose un patto: Se tu di giorno aiuterai l'uomo nella caccia e di notte custodirai questa caverna, io ti darò tanti ossi. Il cane entrò strisciando nella caverna, mise la testa sulle ginocchia della donna e disse: Oh amica, moglie del mio amico, io assisterò l'uomo nella caccia e
custodirò la caverna. L'uomo, che dormiva, si svegliò, Che fa qui il cane selvatico? domandò .
Non si chiamerà più cane selvatico, rispose la donna, ma PRIMO AMICO DELL'UOMO e verrà con te a caccia.
L'uomo rise contento, poi fece un cenno alla bestia, che gli corse vicino e gli leccò una mano.
Nacque così la grande amicizia, fra l'uomo e il cane!
Segnala abuso


ccd3c2bce0137fb2a8a7011a9f5659b1
mafalda (giovedì 6 maggio 2010)
.....Passò del tempo ,tanto tempo ...... l'uomo e la sua famiglia non vivevano più nella caverna asciutta , ma in una comoda casetta con l'antifurto e le telecamere tutto intorno al giardino .Un giorno l'allegra famigliola , che adesso aveva un lavoro e un reddito fisso , decise di andare in ferie e allora .....dove lasciare il cane che ormai era vecchio e scomodo da portare in albergo ???L'uomo , che non aveva perso i suoi istinti selvaggi ,ebbe un'idea GENIALE .Caricò il vecchio cane sul suo fuoristrada e lo abbandonò legato ad un albero in una campagna desolata ..... Gli occhi tristi e umidi di pianto del cane , vedendolo allontanare chiedevano : "Oh mio amico ,ora che sono vecchio e non ti servo più ti sei dimenticato del TUO PRIMO , UNICO E FEDELE AMICO ...." Triste e deluso , non provò neanche a slegarsi per fuggire , si accucciò e aspetto che il sonno eterno lo accarezzasse .Così finì la grande amicizia fra l'uomo e il cane .....
Scusa Assunta se ho concluso così crudelmente la bella storia che tu hai iniziato .Si avvicina la bella stagione e il problema dei cani abbandonati è un problema grave e serio . Il cane è veramente il miglior amico dell'uomo , e non merita questa brutta fine .
Fiorella (giovedì 6 maggio 2010)
Ciao Assunta,ciao Mafalda!!! Vi seguo sempre con affetto ma purtroppo ho scelto un collegamento internet veramente pessimo altrimenti povere voi!!! Perchè??? Perchè starei a farvi sempre complimenti, perchè più passa il tempo più la stima che ho di voi cresce siete persone meravigliose come poche e sono contenta di conoscervi!!! Visto l'amore e il rispetto che ho per i nostri "amici"....."pelosi", mi ha fatto piacere leggere la storia di Assunta, e condivido il tuo pensiero Mafalda. L'arrivo della stagione estiva per cani e gatti perchè dalla mie parti abbandonano anche quelli, gli ultimi mici che mi sono ritrovata in giardino la figlia della mia vicina li aveva trovati chiusi in sacco di plastica e non avendo trovato nessuno che li volesse lei non poteva tenerli perchè temeva che suo padre non amando nè cani nè gatti gli avrebbe fatto fare una brutta fine, sono rimasti da me liberi, ma oggi stanno bene!!! E una orribile storia che si ripete purtroppo ogni estate. Grazie per averne parlato!!! Vi abbraccio con il cuore e con affetto sempre.....cara Assunta un augurio particolare a te e a tuo marito!! Ciao care amiche a presto.......un mega bacio, Smaaaaackkk!!!!!
Assunta (giovedì 6 maggio 2010)
23:30 del 06-05-2010
Carissima amica Fiorella, che piacere ogni tanto avere tue notizie. I tuoi complimemti mi fanno veramente piacere, ed io scrivo talmente volentieri su esternando, che ormai mi sono affezionata e di conseguenza anche a voi che fate parte della mia vita quotidiana. Grazie per gli auguri a mio marito, le ferite che gli ha procurato l'incidente lo fanno star male, ma presto con le cure adatte mi auguro ne venga fuori. Un bacino alla tua nipotina e un grande abbraccio a te con affetto.
Anonimo (domenica 9 maggio 2010)
Che bella storiella...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0